Visualizzazioni totali

domenica 9 gennaio 2011

un anno in musica

Musicalmente parlando il 2010 è stato un anno assai grigio e desolante, da un punto di vista commerciale dominato da sciacquette pop che fanno canzoni tutte uguali. Che fine hanno fatto i ragazzi? Gli unici ad aver venduto qualcosa sono stati Eminem e Justin Bieber, il che è tutto un programma..
Non che io sia rimasto immune dall’invasione delle bionde ventenni trasgressive a ogni costo: ogni tanto pura tamarragggine ci vuole e solo il mio Ipod sa quante volte mi sono ascoltato Tik Tok, ma pensare che Lady Gaga (illustrazione a fianco) a suon di canzoni che sembrano tutte remix dello stesso pezzo sia diventata l’artista che ha venduto di più negli ultimi due anni è qualcosa di agghiacciante.


Per fortuna il 2010 è stato anche l’anno della conferma di due ottime band, una italiana e una americana: i Baustelle e gli MGMT. Di questi ultimi è il video che scelgo per rappresentare il 2010: Congratulations. Prendetevi 4 minuti e guardatelo tutto: vi troverete massime ovvie e perfino banali sulle quali però non riflettiamo mai veramente, come:

The reason why we have 2 ears and 1 mouth is so we can listen more than speak

E la migliore di tutte:

Bombing for peace is like fucking for virginity

Da vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=26p1-RO6vVk

3 commenti:

  1. su lady gaga non potrei essere più in disaccordo. per me è uno dei grandi geni della nostra epoca, ma vabbé sono consapevole del fatto che la mia opinione non sia molto condivisa nel mondo dei blogger

    grandi gli mgmt! questa versione del video non la conoscevo..

    RispondiElimina
  2. bellissimo il video degli mgmt, grazie per averne scritto ;)

    quanto a lady gaga... da little monster sono un po' di parte :P

    buon weekend e a presto!

    Marco
    CN

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto i Baustelle, si confermano album dopo album.
    Sono bravi dal vivo.

    RispondiElimina