Visualizzazioni totali

mercoledì 29 dicembre 2010

the worst of 2010

Un critico cinematografico di cui non riporto il nome ma semplicemente il quotidiano per cui scrive, ovvero Il Giornale, ha stilato la classifica del meglio e del peggio di quest'ultima stagione cinematografica. Classifica abbastanza stupida a mio avviso, dato che o si ragiona per annate o per stagioni (da settembre a luglio insomma). Comunque, per lui il film migliore uscito in Italia da settembre a oggi é Potiche di Ozon. Tra i peggiori, al numero 3 mette Inception di Nolan.
Io da fan di Ozon, ho trovato Potiche un'autentica delusione, mentre per quanto riguarda Inception devo dire che non mi ha fatto impazzire perchè non amo quel genere di film, ma ammetto che è un film grandioso. Ma chi sono io per criticare chi critica per mestiere? Io sono solo un piccolo blogger che esprime sentenze gratuitamente..

Dunque, da oggi comincia il countdown per scoprire quello che secondo il mio modestissimo parere è il meglio e il peggio di questo 2010 visto al cinema.


Si comincia dal peggio...

5. eclypse : me la sono proprio cercata!
4. Io, loro e Lara: mortacci!

3. Mangia, prega ama: e dormi!

2. Iron man 2 : cercavo l'ispirazione per scrivere una stroncatura

1. Maschi contro femmine - cercavo un modo per arrabbiarmi col cinema italiano e sono finito per arrabbiarmi con l'intero sistema..

A essere sinceri le posizioni 5, 4 e 3 sono film molto maldestri, ma non bruttissimi. In generale mi tengo alla larga da quello che è davvero brutto. Le altre due invece mi hanno fatto proprio arrabbiare: sono i classici film che secondo me sarebbe stato meglio non girare.

2 commenti:

  1. i film della serie di twilight personalmente non mi dispiacciono del tutto: non capolavori, ma in giro c'è di peggio.
    io loro e lara discreto, mi ha fatto ridere.
    e mangia prega ama pur noiosetto l'ho promosso con un 6-

    iron man 2 (così come l'1) secondo me è girato malissimo, infatti sono contento che per il terzo episodio ci sarà finalmente un cambio in regia. per me è un film che porta indietro il cinema di supereroi di almeno 20 anni, ignorando spider-man o i batman di nolan...
    maschi contro femmine non ho avuto la "fortuna" di vederlo :D

    RispondiElimina
  2. Maschi contro femmine è davvero brutto, il peggior di questa mia stagione alcinema.
    Mi ha deluso anche quello di Herzog, per il resto vado abbastanza sul sicuro quando vado in sala, anche perchè quest'anno ne sto vedendo molti meno del solito...

    RispondiElimina