Visualizzazioni totali

martedì 24 dicembre 2013

ATTORI DEL 2013, N.4

ATTORI DEL 2013
N.4
JAMES FRANCO
Anno di nascita: 1978 
Provenienza: USA
Ruolo dell'anno: Il grande e potente Oz, Spring Breakers
È in classifica perché: è il prezzemolino dell'anno
Progetti futuri: il nuovo di Paul Haggis
Se dovessi stabilire una classifica in base alla quantità di titoli sfornati, James Franco sarebbe sicuramente al primo posto: tre film da regista, una decina da attore e uno tratto da un suo romanzo, perché James è anche scrittore, oltre che pittore. 
Dove trovi il tempo di respirare sia un mistero, ma quel che è certo è che James Franco è uno dei personaggi più interessanti e versatili del panorama cinematografico statunitense. 
L'abbiamo visto in ogni festival possibile, anche se i suoi rischiosi e ambiziosi film da regista non sono ancora arrivati nelle nostre sale (e probabilmente non ci arriveranno), così come la maggior parte dei film che lo vedono attore. Ma per rimpinguare il suo conto in banca è bastato un solo titolo, Il Grande e potente Oz, capace di incassare qualcosa come 500 milioni di dollari e riportarlo in auge come divo del cinema americano.
E al fianco del blockbuster di Sam Raimi James Franco si è fatto apprezzare in due pellicole indipendenti ed eccentriche come Facciamola finita e Spring Breakers.



1 commento:

  1. ci sta tutto!

    quest'anno ha davvero fatto qualunque cosa, forse persino troppo... :)

    RispondiElimina