Visualizzazioni totali

giovedì 3 gennaio 2013

IL PEGGIO DEL 2012

I 10 PEGGIORI FILM DEL 2012

10. The Avengers 
Anche se è uno dei migliori film del genere, la domanda è: per quanto tempo ancora dovremo sorbirci tutti questi sequel, reboot, remake, spin-off targati Marvel? 
9. Shame
Patinato dramma fumante di eros glaciale che come vuole la tradizione diventa involontariamente comico, e a forza di voler scioccare lo spettatore finisce per suscitare  noia e ilarità.
8. Amour
Un film che fa male. E il cinema deve far riflettere, perfino piangere, ma non deve far male.
7. Magnifica presenza
Buone premesse per un film che lascia delusi, soprattutto perché i personaggi sono simpatici.
6. Cosa aspettarsi quando si aspetta
Non mi aspettavo molto da questa commedia, a parte qualche risatina, ma manco quella è arrivata..
5. Albert Nobbs
Le premesse e le nomination agli Oscar facevano sperare in qualcosa di meglio, eppure non si salva quasi nulla in questa pellicola girata davvero male.
4. Hugo Cabret
tutto è scontato, ridondante, irritante, mieloso, irrispettoso nei confronti e del pubblico infantile e adulto
3. Magic Mike 
Il film non ha nulla di sexy, scintillante, divertente o drammatico. 
Ovvero tutto ciò che garantivano le premesse 
2. Un giorno speciale
Di speciale non c'è davvero nulla, anzi. un film che non decolla mai

e prima di annunciare il peggior film dell'anno, qualche considerazione per quelli che vorranno aggredirmi verbalmente!
Sono consapevole che nella mia Top 10 dei peggiori film dell'anno ci sono molti film presenti nelle classifiche dei migliori film dell'anno stilate dai critici di ogni rivista e blog: sto parlando di Hugo Cabret, da tutti osannato come uno straordinario atto d'amore al cinema e da me considerato come un atto di disprezzo nei confronti dello spettatore, oppure Shame, capolavoro intimista e intellettuale che mi ha irritato e fatto sorridere in egual misura e infine il misantropo Amour: ma qui ho qualche alleato, siccome anche il direttore dei Cahiers du Cinema Stephane Delorme ha avuto più di qualche riserva.

and the worst is...

1. To Rome with Love 

13 commenti:

  1. Sono d'accordo su Shame, mentre Albert Nobbs a me non era dispiaciuto.
    (buon anno)
    Temo anche di sapere quale sarà il tuo n.1... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno e abbasso Shame!
      sai qual è il mio numero 1? allora spara!

      Elimina
  2. ora vogliamo sapere qual' è il numero 1 :D!!!
    comunque è un piacere scoprire il tuo blog!! ci aggiungiamo subito ai tuoi lettori ^^! tralaltro che ne pensi di uno scambio di link? noi ti aggiungiamo subito ai nostri blog consigliati!!

    e buon 2013!!!

    (ps. a noi Magic Mike non è dispiaciuto.. qualche sogno ad occhi aperti cè l' ha regalato mwahahaha XDDDDD)

    RispondiElimina
  3. Non aggredisco verbalmente perchè il bello del cinema è di essere soggettivo, ma non smetterò mai di parlare bene di Shame e di Amour, due film forti e potenti, immersi in una realtà filtrata da un occhio registico esperto. Hugo Cabret, nonostante delle pecche che mi hanno deluso, rimane davvero un atto d'amore alla magia che il cinema e la fantasia possono creare!
    D'accordissimo invece per Magic Mike, attendo il numero uno ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il cinema è soggettivo e non metto in discussione l'abilità dei registi, ma del contenuto di questi film che francamente mi ha deluso.

      Elimina
  4. Purtroppo Hugo Cabret, nonostante sia una meraviglia per gli occhi, non mi ha toccata nel cuore e questo da Scorsese non lo accetto.
    The Avengers, invece, grande cinema.. di intrattenimento, è vero, ma grande comunque, e lo dice una che detesta i Vendicatori! XD
    Gli altri non li ho visti, quindi non posso giudicare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Avengers è anche l'unico divertente dei vari filmettoni Marvel, però ci stava tutta la mia uscita di disapprovazione!:-)

      Elimina
    2. Film scontato, inguardabile oltre i cinque minuti. Quanti soldi ci sono voluti per comprare 5 oscar?

      Elimina
  5. noooooo
    shame tra i peggiori noooooo
    e anche amour, per quanto non mi abbia convinto del tutto, non è certo da peggio. magic mike poi è un altro film validissimo.
    hugo cabret e the avengers invece ci stanno tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Cannibal che tu hai adorato il birillone di Fassbender!
      mi fa piacere invece che mi appoggi nella mia crociata anti hugo capretto e i vendicatori!

      Elimina
  6. The Avengers : concordo pienamente. Cavolo.... un film di supereroi, non deve essere come un fumetto! Deve essere qualcosa che va oltre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti però lo considerano 1 dei migliori film dell'anno. L'ho visto con dei ragazzi giovanissimi e il loro commento è stato, all'unanimità "il film più bello dell'anno!"

      Elimina