Visualizzazioni totali

venerdì 15 aprile 2011

Habemus weekend promettente

Si attende un weekend positivo se consideriamo che ci sono uscite importantissime e soprattutto il maltempo che porterà temperatura e incassi primaverili.
Sul fonte internazionale si punta tutto su Rio, anche in 3D. Le famiglie affolleranno i cinema, ma c'è anche da dire che ultimamente i film d'animazione non sono andati benissimo (Hop, Rango, Gnomeo e Giulietta) quindi non punterei su molto di più di un milione.
Esce poi Habemus Papam, l'attesissimo film di Nanni Moretti, a cinque anni dal super discusso Il Caimano. Questa volta non sembrano esserci né polemiche né stroncature e considerate le tantissime copie a disposizione, l'autore non dovrebbe avere difficoltà a raggiungere il milione di incasso (anche se i bookmaker puntano su molto di più).
Folle la decisione di affidare più di 300 copie al film con Solfrizzi e Belen Rodriguez: Eugenio Cappuccio ha sempre floppato al box office, dubito che possa avere successo con la super inflazionata prezzemolina Rodriguez. A mio parere il film difficilmente supererà le 400.000 copie.
Molto più scontato è invece il successo del quarto episodio di Scream, che vanta un sacco di fan e quello dell'adrenalinico fantascientificio Limitless, che potrebbero entrambi superare di gran lunga il mezzo milione d'incasso. Tra i film già nelle sale, The next three days e C'è chi dice no potrebbero rimanere tra i primi 5.

1)Rio 520
2)Habemus Papam 430
3)The next three days 360
4)se sei così ti dico sì 320
5)c'è chi dice no 280
6)limitless 240
7)Scream 4 210
8)drive angry 3d 160
9)nessuno mi può giudicare 140
10)mia moglie per finta 110

Nessun commento:

Posta un commento