Visualizzazioni totali

lunedì 3 ottobre 2011

Disco della settimana: ecco a voi i Foster the people

FOSTER THE PEOPLE,
TORCHES,
USA, 2011
genere: dance, elettronica, rock, indie


È da un po’ che volevo parlare di loro, perché il loro album è stato una piacevole sorpresa estiva. Ma meglio tardi che mai.




 Questi tre ragazzi americani dal look trendy e dai faccini per bene occupano da più di tre mesi la Top 10 americani con il loro primo ed unico singolo Pumped my Kicks, un successo straordinario che li ha portati anche ai Video Music Awards con una nomination nella categoria Best rock, evidenziando, se ce ne fosse bisogno, l’assoluta idiozia di questi premi visto che di rock c’è davvero poco, e il video è un collage di spezzoni di immagini, dicasi documentario, che di artistico ha ben poco, pur essendo carino.
L’album è come loro, e come il video: carino, leggero, piacevole. Un mix di indie rock, elettronica e dance, con qualche reminiscenza dei primi MGMT (Houdini è la loro versione di Electric Feel).
La più esplosiva di tutte è però Call t what you want: una volta ascoltate non ve la dimenticherete più!
Ripeto, infine, che è un album dai toni estivi, adatto ancora in questi giorni assolati, quindi va consumato velocemente.



VOTO:

2 commenti:

  1. dischetto carino
    chissà se rimarranno per sempre solo quelli di "all the other kids with the pumped up kicks..." o se riusciranno a non essere solo una one-hit wonder band?

    RispondiElimina
  2. Chissá, cmq qc altro singolo che spacca ci sarebbe nell'album!

    RispondiElimina