Visualizzazioni totali

lunedì 31 dicembre 2012

IL MIGLIOR ATTORE DEL 2012 E'.........

N.1
TED

Età: ?
Progetti futuri: ?
Ultima apparizione: Ted


Una sorpresa vero?
Una provacazione? Una bastardata? Beh direi entrambe, visto il personaggio.
Come miglior attore del 2012 ho scelto un non attore per dichiarare che quest'anno nessun attore si è elevato sopra agli altri per qualità, versatilità e assiduità. 
Dujardin e Shannon sono stati grandissimi attori ma di un'unica performance: un po' poco per segnare un anno intero. Tom Hardy l'abbiamo visto invece in tantissimi film, ma non è sempre stato grandissimo. Insomma manca un vero e proprio attore simbolo di questo 2012. 
Per questo ho aperto la classifica con un cane e l'ho chiusa con un pupazzo.
Se invece vogliamo parlare di personaggi simbolo di quest'annata cinematografica, beh allora Ted batte tutti. E' lui quello meglio caratterizzato e più divertente, nonché dispensatore di tante battute che ci ricorderemo.
Poi che non sia un attore non è del tutto vero, visto che i suoi movimenti e la sua voce sono quelli di Seth MacFarlane, vero personaggio di questo 2012, allo stesso tempo sia regista, sceneggiatore, doppiatore e in qualche modo attore (mascherato).

E se vogliamo parlare di personaggi allora Seth MacFarlane, Ben Affleck e Valérie Donzelli sono stati in effetti quelli più memorabili dell'anno, capaci di distinguersi in più rami.

Ed ora brindiamo con Ted a quest'anno che sta finendo..




4 commenti: