So che è ancora troppo presto per festeggiare, anche perché questo genere andrà al meglio soprattutto nel lungo weekend dal 23 al 26, ma se il buongiorno si vede dal mattino, i dati del debutto degli ultimi due cinepanettoni italiani fanno ben sperare.
Neri Parenti e Pieraccioni sono stati infatti doppiati dal Sherlock Holmes e il Gatto con gli stivali: quasi 4
milioni per Guy Ritchie, quasi 3 per il cartoon in 3D, e i due italiani praticamente in pareggio con 1, 6 milioni. Un abisso li separa dal film di George Clooney, appena 600.000, euro, più o meno come Woody Allen che però resiste benissimo.
Restando in tema dei cinepanettoni, il trailer di Vacanze di Natale a Cortina non l’ho ancora visto (meno pubblicità quest’anno?), quello di Pieraccioni purtroppo sì. E vorrei fare un'osservazione: nel trailer non vengono scelti gli spezzoni più accattivanti e le battute più divertenti, cioè quegli elementi che ti fanno decidere di andare al cinema?
Dunque devo dedurre che io dovrei decidere di andare al cinema perché mi sono sbellicato dalle risate con queste battutone?
1) -Lei che mestiere fa?
- Anche io sono musicista.
-Farmacista?
Caspita che ridere! un fraintendimento perché la signora non sente bene! Ha scambiato musicista con farmacista! Non ci posso credere! ma come si fa a scrivere battute così divertenti? Sto piangendo dal ridere!
Poi, vediamo due soccorritori che dicono che stanno trasportando in ambulanza anche il compagno del paziente, al che Pieraccioni fa :
2) - Ma che cazzo dici suo compagno? Sono un amico!
Caspita che risate! Mi sono proprio pisciato addosso, che genio della risata Pieraccioni! non riesco a smettere di ridere...
buondio, sono veramente battute da sbellicarsi... ma dove le trova???? :DD
RispondiEliminaEhilà Roby, passa più spesso da queste parti, ora che parlo anche di Antonioni! e buon divertimento!:D
RispondiEliminaciao caro... :)
RispondiEliminaah no no, io vengo solo quando c'è pieracciognolo, mi spiace, ahah!
scherzo...
Evvai! Così forse la smettono :)
RispondiElimina@ Melinda: speriamo!
RispondiEliminaTerribile, veramente terribile...Beh, forse qualcosa sta cinematograficamente cambiando (già qualche speranza ce la dava Woody Allen che è andato meglio di Fabio Volo). Per quanto riguarda la comunicazione di servizio...era un problemuzzo di blogger...adesso ci sei di nuovo!Sorry!
RispondiElimina@ newmonn35: Grazie a Woody Allen e Guy Ritchie questo 2011 sembra finire in modo migliore a com'era cominciato!
RispondiEliminaTemo però in un boom di incassi in questa 3 giorni festiva...
RispondiEliminaHo dei bei ricordi del film "Il Ciclone"...poi già il film dell'anno successivo mi aveva lasciato un pò perplesso.....
RispondiEliminacredo sia poi calato anche se non ho mai visto per intero un suo film (intendo dal 4 film in avanti).....
Buone feste o forse meglio buon continuo di buone feste!
@ bruno: infatti ieri il cine panettone ha superato Holmes..
RispondiElimina@ Giampaolo: credo di non aver mai visto nulla di Pieraccioni, o forse sì ma non mi ricordo cosa fosse! Auguri anche a te x le feste che verranno! :)