Visualizzazioni totali

martedì 30 ottobre 2012

Ci si diverte ancora con L'era glaciale



L’ERAGLACIALE  4 - CONTINENTI ALLA DERIVA
(Ice age 4 - Continental Drift) 
di Steve Martino e Mike Thurmeier,
USA, 2012

Se ti piace guarda anche: L'era glaciale 1, 2 e 3.


TRAMA
La causa della deriva dei continenti? Naturalmente Scrat, che nel tentativo di nascondere la sua ghianda ha nuovamente sconvolto l’universo, portando tutti gli animali a migrare ancora una volta.

RECENSIONE
Giunti al quarto episodio, i creatori de L’era glaciale mostrano qualche segno di stanchezza, anche se la formula rimane vincente, convincendo grandi e adulti con l’ennesima avventura rocambolesca e divertente, degli ormai mitici protagonisti: l’imbranato Syd, questa volta accompagnato dall’irresistibile nonnina sciroccata (new entry riuscita), la tigre Diego che incontra la tigressa Shira (poco interessante, scontata) e Mannie il mammuth alle prese con una figlia adolescente, Pesca, alla quale piace il mammuth più figo.
In fondo la trama non è che un pretesto per rivedere ancora una volta i nostri quattro beniamini (come non includere infatti gli indispensabili siparietti comici di Scrat), tant’è che tutte le new entry che dal secondo episodio puntualmente appaiono risultano in fondo inutili.

La versione italiana è penalizzata dal doppiaggio insopportabile di Filippo Timi che purtroppo sostituisce l’ottimo Leo Gullotta di Mannie.
E a questo punto inizia la mia personale petizione per non far più doppiare nulla a Filippo Timi: eccellente attore, pessimo doppiatore: dopo aver rovinato il Bane di Tom Hardy ora penalizza notevolmente il mitico Mannie.

VOTO: 6,5

5 commenti:

  1. Niente di trascendentale: personaggi nuovi decisamente trascurabili, qualche risata qua e là e confermo il brutto doppiaggio del povero Manny, Leo Gullotta era 300 spanne sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo tutto! i tre protagonisti non hanno bisogno di spalle!

      Elimina
  2. ciao Perso! Ti sei meritato un link nella nostra pagina Facebook!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhuh! grazie mille! adesso do subito una sbirciatina!

      Elimina
  3. Terribile il doppiaggio di Manny!!!!

    RispondiElimina