Visualizzazioni totali

domenica 12 febbraio 2012

And the winner is ...me


Ringrazio i blogger di cosepercuivivere, Non solo pizza e cinema ed Effetto Notte che mi hanno conferito il Versatile Blogger Award!
Invece però del classico discorso di ringraziamento in cui dovrei commuovervi, la regola di questa premiazione vuole che elenchi 7 cose di me e 15 link di blog secondo me meritevoli di tale premio.
A mio parere si tratta di numeri troppo elevati, io infatti non ho da dire 7 cose su di me, ma ci proverò.


1) Amo il Cinema: è una rivelazione scioccante e inaspettata, perfino geniale, lo so. Un po’ come tutte le scene di Hugo Cabret, ma tant’è. Mi sono perso nel mondo del cinema al primo anno di università, prima ero uno gnorri e non frequentavo molto le sale, poi a 19 anni molte cose sono cambiate nella mia vita..
2) Amo il cinema. L’ho già detto? Non vi ho stupiti? Eppure anche in Hugo Cabret le scene sono ripetute più volte e l’Academy gli ha assegnato 11 nomination.. Quello che voglio aggiungere è che il cinema va visto al cinema. Certo, i Pc ci aiutano a vedere i film in lingua originale perché in Italia ahimé non si può scegliere tra proiezioni doppiate e sottotitolate. Però credo che sia fondamentale anche il cinema come luogo fisico, che sia la saletta del centro cittadino o il chiassoso multisala.
3) Amo la Francia. Non solo i film, non solo la magia della Ville Lumière: sono un francofilo, o gallofilo, che dir si voglia. Amo l’amore che i francesi hanno per il cinema e per la cultura, il modo in cui difendono ciò che è artistico e ciò che è loro e inorridisco pertanto di fronte al poco nazionalismo del nostro popolo e alla sua ignoranza cinematografica e culturale.
4) Amo l’Italia, più della Francia, nonostante quanto detto sopra perché è la mia terra. Nel mio piccolo spero che questo blog faccia riscoprire quanto di buono l’Italia abbia prodotto a livello cinematografico nel passato e di quanti validi film ci lasciamo sfuggire nel presente.
5) Amo mangiare. Arte e cibo è l’accoppiata perfetta no? E da bravo italiano dico che potrei vivere anche di sola pizza senza stancarmene mai.
6) Amo viaggiare. Bisogna aver il coraggio di viaggiare finché si è giovani, sprovveduti e poveri. Ma lo si impara troppo tardi.
7) Musica. Occupa una parte importante nella mia vita, anche se ultimamente, purtroppo, è sempre più sottofondo invece che emozione.

Bene e dopo questa scioccante confessione a cuore aperto in cui vi ho detto tutti i miei dati personali, ecco i 15 blog a cui assegno il mio Versatile Blogger Award.
Non sono in ordine alfabetico, ma non mettetevi a litigare sulle posizioni, che sono casuali..o quasi: Cannibal non poteva non essere primo.

Pensieri cannibali - perché il cinema è cannibale
White Russian - perché il cinema va sorseggiato fino all'ultimo sorso
  


11 commenti:

  1. Devo confessare che anch'io ho scoperto la magia del cinema un po' tardi, verso i 19-20 anni.
    Prima ero solo un consumatore, non davo importanza ad aspetti fondamentali, guardavo i film a caso...

    Sulla Francia, è una nazione che conosco male, tranne il Sud (per ragioni meramente geografiche, abito a 80 km dal confine) e mi piacerebbe perlomeno fare un bel viaggetto a Parigi, prima o poi !

    RispondiElimina
  2. Ringrazio molto per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Grazieeeeee!!!
    Mi piacciono molto i tuoi 7 punti, ne condivido diversi, a parte quelli per l'amore verso il cinema condivido tantissimo il punto 4! Grande!!!

    RispondiElimina
  4. Perso grazie mille per il premio, però il Cucciolo Cannibale in pole position te lo potevi risparmiare eh... ad ogni modo mi pare di capire dalle tue curiosità che sei decisamente malato di cinema quanto me.. Yeah! ;)

    RispondiElimina
  5. Molte grazie davvero, soprattutto per la motivazione..bella davvero!

    RispondiElimina
  6. eheheheheheh scusami ;)
    grazie mille per il premio.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per la citazione! Dall'immagine che hai messo sembra quasi che hai un rapporto di amore/odio con l'ultimo Scorsese. Comunque non sarà un film geniale, ma dice una cosa terra-terra ma importantissima, ovvero che in fondo tutti noi amanti di cinema cerchiamo di colmare qualche mancanza che non sappiamo o che non capiamo con questo mondo meraviglioso. Comunque anche a me il tuo blog è sembrato subito molto "professional" e ben fatto, anche se non ho ancora capito come potermi abbonare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non credo che wordpress funzioni come blogger, ma in fondo a destra c'è "ABBONATI!" credo che sia quello!

      Elimina
  8. grande!
    grazie mille!
    il primo posto ha un gusto particolarmente piacevole, soprattutto perché sono davanti al ford ahahahah

    RispondiElimina
  9. Il mulo,
    cuore grande,
    ringrazia.

    Il setaccio,
    curioso,
    naviga.

    Il piccone,
    spietato,
    SPACCA!

    Grazie grazie! ;-)

    RispondiElimina