the vaccines,
what did you expect from the vaccines?
provenienza: Uk
genere: Indie rock
categoria: tutti ci aspettano, tutti ci vogliono
stile: Interpol, Oasis, Glasvegas, The Strokes
Uscito appena una settimana prima del nuovo album degli Strokes di cui i Vaccines sono stati lanciati come la versione ingles,anche se poi la rivista NME li ha definiti i nuovi Libertines. In Uk c’era molta attesa per questo disco d’esordio che in qualche modo non ha deluso le aspettative visto che si è posizionato direttamente al 4°posto delle chart britanniche. Al di là della Manica non ha però ancora trovato il suo pubblico.
Il singolo di lancio è un’adrenalinica canzone corta come poche (appena 1:24), Wreckin' Bar (Ra Ra Ra), utilizzata nella serie Tv Skins. Il secondo singolo è Post Break-Up Sex, una canzone più lenta ma ugualmente orecchiabile. Poi è uscita If You Wanna poche settimane prima dell’album.
L’album prodotto da Dan Grech (In Rainbows dei Radiohead) conta 11 brani di cui solo due superano i tre minuti per un totale di appena 36 minuti, decisamente poco.
Del resto che vi aspettavate da loro? What did you except from the Vaccines è proprio il calzante e geniale titolo dell’album di debutto di questa lanciatissima band di indie rock immediato.
I modelli della band sono i Ramones, ma di punk questo disco ha solo la durata delle canzoni: per il resto è un gustoso assaggio che mescola un po’ il meglio degli ultimi anni di musica britannica (Oasis, Glasvegas..).
Dico assaggio perché il tempo, per la maggior parte delle tracce, è davvero troppo poco per poterle assaporare veramente e così all’ascoltatore rimane un gusto piacevole e tanta fama.
a me piacciono proprio perché veloci e immediati. vanno dritti al punto senza perdersi in fronzoli e cazzate varie. l'ascolto perfetto per i nostri tempi rapidi
RispondiElimina