Visualizzazioni totali

venerdì 6 maggio 2011

un weekend per tutti i gusti..

Un weekend ricco di uscite per tutti i gusti: si va dall'adrenalinico teen per maschietti Fast & Furious 5 al romantico teen per ragazze Come l'acqua per gli elefanti col superdivo Robert Pattinson.
In mezzo c'è anche un film per adulti dallo stomaco forte, il Machete di Robert Rodriguez presentato a Venezia e oramai diventato un piccolo cult tra gli appassionati.
C'è poi Milo su Marte, costosissimo film d'animazione miseramente fallito negli States sui quali i distributori scommettono appena 15 sale.
Sorprendono infine le new entry  italiane, anche questa settimana numerosissime.
Si parte da Tatanka, storia di un pugile riscattatosi dalla Camorra: 170 copie grazie al fatto che sia tratto da un racconto di Saviano. Alla regia un regista giovanissimo come Giuseppe Gagliardi, alla sua prima opera di fiction.
Stupisce un po' la scarsa fiducia della nuova commedia corale made in Italy Senza arte né parte, diretta da un altro esoridiente e distribuito solo in 140 copie nonostante la presenza di Salemme.
Arriva finalmente sugli schermi anche l'esordio alla regia dell'ex conduttore di Mtv Massimo Coppola, Hai paura del buio, che grazie a buonissime recensioni ottiene 42 schermi: pochi ma sono sempre qualcosa.
Infatti altri esordienti non possono contare sullo stesso numero di sale, nemmeno se hanno alle spalle una buona accoglienza della stampa: è il caso di Il primo incarico, film di debutto della sceneggiatrice Giorgia Cecere con protagonista la sempre brava Isabelle Ragonese. Presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia oggi è proposto in vergognose 20 copie.
E che dire di Misura del confine dell’esordiente Andra Papini, action-drama girato sul Monte Rosa proiettato in una decina di copie?
Riusicirà Fast & Furious a battere Thor e sconvolgere gli incassi come ha fatto negli USA? Francamente ne dubito, perché Thor ha dalla sua parte una fetta di pubblico molto più vasta, senza contare il rincaro del 3D...
In ogni caso, ecco qui i film da vedere in sala questo weekend:

Thor 430 schermi
Fast & Furious 410 schermi
Come l’acqua per gli elefanti 300 schermi
Source Code 270 schermi
Rio 240 schermi
Habemus Papam 220 schermi
Faccio un salto all’Avana 200 schermi
Machete 200 schermi
Tatanka 170 schermi
Limitless 140 schermi
cappuccetto rosso sangue 140 schermi
Senza arte né parte 140 schermi
Hai paura del buio 42 schermi
Il primo incarico 14 schermi
Milo su marte 15 schermi

2 commenti:

  1. ciao, grazie per il commento!
    appena posso mi faccio un giro con calma sul tuo bel blog... a presto!

    p

    RispondiElimina