Visualizzazioni totali

sabato 7 maggio 2011

l'ultima notte sulla Terra

          NOAH AND THE WALE:
        last night on earth

Provenienza: Uk
Genere: light rock
Categoria: Siamo una band di bravi ragazzi
Stile: Coldplay


Il nuovo disco di Noah and the Wale è una vera e propria delizia.
Nulla di troppo ambizioso, ricercato o rivoluzionario, ma un ottimo disco pop come non se ne sentiva da tempo. E con pop intendo quello classico, alla Beatles, cioè chitarre e percussioni. Semplici composizioni che però rivelano grande talento.
I componenti della band  sono ppassionatissimi di cinema, in particolare di Wes Anderson ma ancor più Noah Baumbach (sceneggiatore di alcuni film di Anderson, tra cui l'ultimo Mr Fox) da cui prendono il nome, non solo nella part iniziale, Noah, ma anche nella seconda: The squid and the whale, in italiano Il calamero e la balena, è il film culto dei membri della band.

Al loro terzo album, la band propone 10 brani mid-tempo e qualche ballata rock suadente. Mai troppo carichi o troppo lenti, i Noah and the Whale catturano subito l’attenzione con brani “facili” ed immediati eppure estremamente curati.

4 sono le perle di questo disco, tra cui è impossibile scegliere la migliore: il buon umore si fa contagioso con L.I.F.E.G.O.E.S.O.N. e Tonight’s the kind of night, tra l’altro nuovo singolo in uscita il 15 maggio, l’irresistibile Waiting for my chance to come e Just me before we met, magnifica ballata rock solcata dalla dolcezza degli archi.
giudizio:

1 commento: