Mi piacciono tutti i premi di questa edizione, anche se molti film non li ho ancora visti ma sono sicuro che fossero i migliori in gara: Black Swan, The Fighter, I ragazzi stanno bene, Il Discorso del Re.
Tra le due donne della mia vita Natalie Portman e Michelle Williams ha visto la prima che a quanto pare in Black Swan offre un'interpretazone straordinaria che non vedo l'ora di poter vedere.
I Golden Globes però decretano la vittoria assoluta di The Social Network il che mi rende assai felice ( 4 premi) e assegnano 2 premi pure a I ragazzi stanno bene e The Fighter.
Il film di Fincher si porta a casa i premi per Regia, Film drammatico, Sceneggiatura e Colonna sonora (grandissimi Trent Reznor).
Grazie al cielo Johnny Depp non ha vinto per nessuna delle sue ben due (!) pessime interpretazioni e fortunatamente il duello Inception-The Social Network è stato vinto dal secondo. Non che Inception sia brutto, io stesso ho dichiarato che i due film sono praticamente a pari merito, ma il film di Fincher è più rappresentativo e più emozionante.
Alla cerimonia hanno sfilato le mie 3 divette preferite: due erano in competizione, una si è palesata senza alcun invito visto che non fa un film meritevole di premi da almeno 4 anni.
anch'io sono contento dei premi, vediamo poi come andranno gli oscar..
RispondiEliminatotalmente in accordo poi pure sulle divette :D
Contento per Giamatti, mi dipiace per Nolan. Ma Fincher quest'anno è stato davvero fenomenale.
RispondiEliminaAspettiamo gli arrivi nelle sale italiane degli altri titoli.
Concordo! The Social Network ha avuto il suo meritato successo.. e poi ci voleva un film che raccontasse la storia della più grande rivoluzione sociale degli ultimi anni.. e pensare a come (e perchè) è nata fa davvero ridere!
RispondiElimina