Visualizzazioni totali

giovedì 7 gennaio 2010

I miei 10 film preferiti dell'anno!

Oggi è il turno invece dellla Top 10 dei miei film preferiti del 2009.

1. Basta che funzioni: il ritorno grandioso del mio adorato vecchino
2. Gran torino – il ritorno grandioso del grande vecchiaccio
3. The reader – una storia così
struggente
4. Inglorious basterds – uno sfrontato capolavoro
5. Il dubbio - perfetto
6. Up – magia e poesia allo stato puro
7. Coraline e la porta magica – meno poesia, ma tanta magia
8. Il curioso caso di Benjamin Button – una favola imperfetta e troppo dispersiva, ma tanto affascinante
9.Vincere – il miglior film italiano degli ultimi anni, da recuperare e rivalutare
10.Il primo giorno d’inverno – una piccolo gioiellino di piccolo cinema italiano

e Generazione 1000 euro - un altro esempio di gradevole cinema italiano


E ovviamente non può mancare quella dei film più brutti dell’anno!

1.Dorian Gray – un insulto a Wilde, ma soprattutto al cinema: un film mal fatto ed involontariamente comico. A lui spetta il titolo di peggiore del 2009!

2.Una notte da leoni – è (quasi) l’ equivalente americano dei nostri cinepanettoni volgari, quindi non vedo perché bisogna lodarlo solo perché è americano.

3.District 9 – spunto interessante, ma il film è una “cagata pazzesca”. Lo so che è piaciuto a tutti, ma proprio tutti, ma io faccio come Fantozzi con la Corazzata Potemkin..

4. I love radio rock – pure questo tutti l’hanno adorato, ma io lo trovo un film lunghissimo e noiosissimo

5. A Christmas carol – come rovinare un (altro) classico.

Nessun commento:

Posta un commento