Visualizzazioni totali

sabato 23 novembre 2013

Una commedia che omaggia Woody Allen senza raggiungerne lo spirito

PARIS-MANHATTAN
di Sophie Lellouche
con Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Michel Aumont
Francia, 2012
Se ti piace guarda anche:  20 anni di meno, Midnight in Paris
TRAMA
Alice è una bella farmacista single che tutti i parenti vorrebbero vedere accasata. Ma per lei, fissata col cinema di Woody Allen, sembra non esserci principe azzurro.

RECENSIONE

Innamorata del cinema di Woody Allen la regista francese Sophie Lellouche  rende omaggio al maestro newyorchese (che compare in un cammeo abbastanza gustoso) con questa commedia graziosa ma esile, soprattutto tenendo conto dell'alto livello dell'oggetto del tributo. 
La protagonista parla col poster di Woody Allen che puntualmente le risponde con battute dei suoi film e ai pazienti ipocondriaci che frequentano la sua farmacia presta Dvd del regista al posto di medicine.
Idee simpatiche, ma il film non è capace di andare molto oltre la classica commedia sentimentale, anche se di cinema francese si tratta e dunque il risultato finale è comunque superiore alla media delle commedie italiane o americane. Un film che consiglio dunque 
Bravi gli attori tra cui la bellissima protagonista Alice Taglioni e Patrick Bruel, già visto nel divertentissimo Cena tra amici.
voto: 6


1 commento: