ATTORI DEL 2014.
N.6
BEN SCHNETZER
Anno di nascita: 1990
Provenienza: Usa
Ruolo dell'anno: Pride
è in classifica perché: è la rivelazione dell'anno
Posizione 2013: non presente
Nato nel 1990 negli States, il giovane Ben ha trovato la propria fortuna in Regno Unito dove quest’anno ha girato tre titoli di cui si è parlato molto: il controverso e cinico Posh, nei panni di uno spietato e insofferente universitario, il commovente Storia di una ladra di libri, per il quale ha perso moltissimi chili per interpretare l’ebreo malato al quale offre rifugio la protagonista e infine il sensazionale Pride, di cui è finalmente protagonista nei panni di Mark Ashton, fondatore di un movimento gay per sostenere i diritti dei minatori in sciopero ai tempi della Lady di ferro. Una grandissima interpretazione in quella che è la migliore commedia dell’anno.
ATTORI DEL 2014
N.5
ELLAR COLTRANE
Anno di nascita: 1994
Provenienza: Usa
Ruolo dell'anno: Boyhood
è in classifica perché: ha interpreta un ruolo unico nella storia del cinema
Posizione 2013: non presente
Quello che si dice il ruolo di una vita: 12 anni passati su un set, da bambino a quasi ventenne, mostrando costanza e un misto di spontaneità e talento. Solo il futuro potrà dirci cosa ne sarà di Ellar Coltrane, ma intanto rimane il protagonista di uno dei film più lodati dell'ultimo decennio.
pride ancora mi manca, ma in posh questo schnetzer mi sa che aveva un ruolo piccolissimo visto che non me lo ricordo proprio. e l'ho visto da poco tempo... :)
RispondiEliminain storia di una ladra di libri comunque se la cavava abbastanza.
In realtà in Posh non ha un ruolo minore, ma neppure io me lo ricordavo: è uno dei ragazzi, compare nelle scene iniziali al campus e anche nella lunga cruciale cena, quindi compare praticamente nel 50% delle scene alla fine! In ogni caso, l'ho inserito per Pride.
Elimina