Visualizzazioni totali

venerdì 2 gennaio 2015

ATTORI DEL 2014, POSIZIONI 6 E 5

ATTORI DEL 2014.
N.6
BEN SCHNETZER


Anno di nascita: 1990
Provenienza: Usa
Ruolo dell'anno: Pride
è in classifica perché: è la rivelazione dell'anno
Posizione 2013: non presente

Nato nel 1990 negli States, il giovane Ben ha trovato la propria fortuna in Regno Unito dove quest’anno ha girato tre titoli di cui si è parlato molto: il controverso e cinico Posh, nei panni di uno spietato e insofferente universitario, il commovente Storia di una ladra di libri, per il quale ha perso moltissimi chili per interpretare l’ebreo malato al quale offre rifugio la protagonista e infine il sensazionale Pride, di cui è finalmente protagonista nei panni di Mark Ashton, fondatore di un movimento gay per sostenere i diritti dei minatori in sciopero ai tempi della Lady di ferro. Una grandissima interpretazione in quella che è la migliore commedia dell’anno. 

ATTORI DEL 2014
N.5
ELLAR COLTRANE


Anno di nascita: 1994
Provenienza: Usa
Ruolo dell'anno: Boyhood
è in classifica perché: ha interpreta un ruolo unico nella storia del cinema
Posizione 2013: non presente

Quello che si dice il ruolo di una vita: 12 anni passati su un set, da bambino a quasi ventenne, mostrando costanza e un misto di spontaneità e talento. Solo il futuro potrà dirci cosa ne sarà di Ellar Coltrane, ma intanto rimane il protagonista di uno dei film più lodati dell'ultimo decennio.

2 commenti:

  1. pride ancora mi manca, ma in posh questo schnetzer mi sa che aveva un ruolo piccolissimo visto che non me lo ricordo proprio. e l'ho visto da poco tempo... :)
    in storia di una ladra di libri comunque se la cavava abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà in Posh non ha un ruolo minore, ma neppure io me lo ricordavo: è uno dei ragazzi, compare nelle scene iniziali al campus e anche nella lunga cruciale cena, quindi compare praticamente nel 50% delle scene alla fine! In ogni caso, l'ho inserito per Pride.

      Elimina