Visualizzazioni totali

giovedì 31 maggio 2012

Uscite cinematografiche

Mentre per il sottoscritto la stagione cinematografica "al chiuso" è finita in anticipo per cause di forze maggiori che potete immaginare, per molti quello prossimo sarà un weekend come tanti e anzi, sono weekend particolarmente succulenti questi. 
Tra Cronenberg e Burton e sorprese come lo strepitoso Margin Call che vi invito a vedere nel caso non l'aveste ancora fatto, ci sono in uscita parecchi film che i distributori hanno finalmente deciso di mostrare a noi poveri italiani. Fra questi ci sono titoli particolarmente riusciti o semplicemente attesi perché glamour.
Esistono forse icone più glamour di Marilyn o Madonna?
La prima, che ci ha lasciati 50 anni fa, è al centro di un film inglese dell'anno scorso non particolarmente originale se non nel fatto che non è né biopic né love story: Marilyn, interpretato magistralmente da una straordinaria Michelle Williams che però andrebbe ascoltata per legge in versione originale.
Madonna, che da 30 anni continua a dominare le scene dello star system, approderà nei nostri stadi fra due settimane con un tour (San Siro, Olimpico e Firenze) e nei nostri cinema fra una settimana con un'ambiziosa ed apprezzabile storia tutta al femminile: W.E. Edoardo e Wallis, presentata allo scorso Festival di Venezia.

Ma domani è anche il giorno d'uscita in un'ottima pellicola francese, La guerra è dichiarata, presentata con successo al Festival di Cannes del 2011 e di Love and secrets, una pellicola indie americana del 2010 non molto riuscita, come ci fa sapere Cannibal Kid, ma comunque di richiamo grazie ai suoi protagonisti: la splendida Kirsten Dunst e il lanciatissimo Ryan Gosling. Ma sicuramente nessuna delle due pellicola avrà molte sale a disposizione, visto che sarà Lorax, film d'animazione a pigliarsi la maggior parte delle sale.

2 commenti:

  1. Sono sempre più curiosa di vedere Michelle nei panni di Marilyn, anche ieri ho visto uno spot in cui c'era lei.

    RispondiElimina
  2. Il film di Cronenberg è stata una discreta delusione, ammetto che non l'ho nemmeno capito fino in fondo...

    Margin call era l'alternativa, sarà per la settimana prossima...

    RispondiElimina