Il musical di Broadway ispirato ai testi delle canzoni di American Idiot, album del 2004 dei Green Day diventerà un film.
Ad annunciarlo è la Universal, che avrebbe affidato la sceneggiatura a nientemeno che Dustin Lance Black, vincitore dell’Oscar per Milk. Alla regia invece ci sarà Michael Mayer, che curava la versione teatrale.
Ora rimane solo un’unica, grande domanda: chi lo interpreterà?
Alcune voci parlano perfino degli stessi Green Day nei panni di attori con Billie Joe Armstrong .
In attesa di saperne di più, mi soffermo sull’ultima pubblicazione della punk band, l’album-Dvd live Awesome As Fuck, uscito qualche settimana fa e diventato subito un successo nonostante l’assenza di promozione.
L’album contiene 17 tracce che compongono alcune canzoni suonata durante il 21th Century Breakdown World Tour, di cui viene proposta una tappa giapponese nel Dvd.
Una sorta di best of che però dimentica i tre brani più celebri della band: Basket case, Time of your life e Boulevard of Broken Dreams. Non ci sono molte differenze dalle versioni studio purtroppo, rendendo l’operazione assai superflua. Comunque le canzoni di Billie & co sono già cariche in studio, quindi il live aggiunge comunque un po' di atmosfera e carica.
Giudizio:
io odio i dischi (e anche i dvd) live!
RispondiEliminail film invece potrebbe essere interessante, ma spero prendano degli attori veri e non i green day (con tutto il rispetto...)