Visualizzazioni totali

giovedì 1 settembre 2011

Come ammazzare il capo...e vivere felici

COME AMAZZARE IL CAPO.. E VIVERE FELICI
HORRIBLE BOSSES,
Seth Gordon,
USA 2011
Attualmente al cinema
Se ti è piaciuto guarda anche: Una notte da leoni
Tre impiegati sotto vittime dei soprusi dei loro insopportabili capi.
Licenziarsi? Impossibile, siamo in tempo di crisi, non c’è lavoro. Improvvisarsi assassini? Perché no, con Law & Order e compagnia bella, le istruzioni sono servite ogni giorno all’ora di cena!

Una nuova bud-comedy sulla scia di Una notte da leoni, ancora più politicamente scorretta, ancora più sboccata ed esagerata, ma anche più cinica e con una sceneggiatura migliore.

Quella che mette in piedi Seth Gordon è un’autentica farsa, in cui tutto è concesso, purché sopra le righe. Il ritmo certamente non manca e nemmeno le trovate comiche (la dentista che anestetizza i pazienti per palpeggiarsi con le loro mani, “l’orinatore a pagamento”,..).


Gustosissimo il cast, che vede nei panni dei protagonisti tre sconosciuti (per noi italiani) comici e in quello di comprimari una lunga catena di star in ruoli a dir poco autoironici: Jennifer Aniston (sempre più giovane, abbronzata, bella e sexy e assolutamente da trash-culto) nei (pochissimi) panni di una ninfomane psicopatica e sboccatissima mai vista al cinema, Kevin Spacey come capo bastardo e violento, Colin Farrell nei panni di uno stupido dal fisico sgraziato e col riporto, Jamie Foxx come ex galeotti che elargisce consigli a peso d’oro, Donald Sutherland in un breve cammeo.
Nella colonna sonora, si fa sentire Moneygrabber dei Fitz & The Tantrums.

VOTO: 5,5

 
 
 
 
 
 
 
 
Segui il blog anche su Facebook

3 commenti:

  1. sembra interessante, se non altro per jennifer aniston... :)

    RispondiElimina
  2. avrei dato un 6 anche solo per la aniston...

    RispondiElimina
  3. Lei è davvero pazzesca, in tutti i sensi!

    RispondiElimina