Visualizzazioni totali

martedì 25 dicembre 2012

ATTORI DEL 2012: N.7



N.7
TOM HARDY
Anno di nascita: 1978
Provenienza: UK
Exploit passati: Inception, Bronson
Ultima apparizione: Lawless
Progetti futuri: Mad Max - The Fury road

Doveva essere l'anno di Tom Hardy, col ruolo dell'avversario di Batman nell'attesissimo film di Nolan e una manciata di altri titoli promettenti.
Ma lo spaventoso Bane de Il Cavaliere Oscuro-il ritorno non ripete l'exploit del precedente avversario di Batman, il Joker di Heath Ledger, e Hardy si ritrova con volto e voce cammuffati per tutto il film, senza convincere del tutto.
La svolta nel colorato mondo delle commedie non è andata come si poteva sperare: Una spia non basta è stato infatti massacrato dalla critica e ignorato dal pubblico. Eppure vi dirò: io Tommy l'ho trovato molto a suo agio pure in questi panni così leggeri e il film mi ha fatto sorridere parecchio, quindi promuovo questo suo ruolo e spero di rivederlo ancora in altre commedie.
Poi è arrivato Lawless, in cui interpreta i massicci panni del protagonista, ma nonostante un cast stellare, il film non ha avuto molto successo.
Per fortuna che c'era per lui anche un ruolo in uno dei film più apprezzati dell'anno, La Talpa
Insomma il bravo Tommy l'abbiamo visto un po' in tutte le salse, ma purtroppo per lui l'anno della consacrazione deve ancora arrivare. E dubito che arriverà l'anno prossimo.
 

2 commenti: