Visualizzazioni totali

giovedì 27 dicembre 2012

MIGLIORI ATTORI DEL 2012: N.5


n.5 
                                CHANNING TATUM

Anno di nascita: 1980
Provenienza: USA
Exploit passati: Step up
Ultima apparizione: Magic Mike
Progetti futuri: nuovo film di Emmerich e altri titoli action che eviterò

La rivelazione.
Ne ha fatta di strada l'ex spogliarellista di Tampa. Talmente tanta da vedere la sua vita trasformata in un firmato da nientemeno che Steven Soderbergh.
Sto parlando naturalmente di Magic Mike, uno dei film evento di quest'anno, ispirato alla vita di Channinh Tatum.
Un successo planetario di pubblico che ha riscontrato anche un certo apprezzamento di critica, escluso il sottoscritto che l'ha trovato davvero imbarazzante: scritto malissimo, lento, banale e stucchevole.
Eppure in patria ha incassato la bellezza di 110 milioni di dollari, che si aggiungono ai 125 di La memoria del cuore e ai 140 di 21 Jump Street. 
Insomma ogni film interpretato da Channing quest'anno ha fruttato più di 100 milioni di dollari, trasformandolo così da ex modello buono solo a fare il belloccio a uno degli attori più pagati di Hollywood.
L'avevo già detto l'anno scorso in occasione della sua prova in The Eagle: sotto quell'ammasso di muscoli si nasconde un attore. Commedia, azione, dramma: oramai sembra a suo agio in qualsiasi ruolo, anche vestito.
Gli manca solo la consacrazione della critica, ma al ragazzo non gliene frega niente e ha in serbo un 2013 pieno di film d'azione tutti inseguimenti e combattimenti.
Insomma continuerò a evitare i suoi film, ma devo ammettere che Channing è davvero "arrivato".
 

2 commenti:

  1. visto che avevi massacrato magic mike, non me l'aspettavo in classifica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti i film che fa o li odio o non li guardo proprio. però bisogna ammettere che è riuscito a diventare un personaggio. pur facendo film dimenticabili.

      Elimina